Ergane free magazine

Ergane:
il nuovo free magazine di ambiente, cultura, benessere e ignoto


N. 1 EDITORIALE Maggio 2016 Giorgia Meo

Perché Ergane?

Da moltissimi anni ho nel mio Bagaglio dei Sogni il progetto di un nuovo modo di fare scuola, di portare una buona informazione alla gente. Questo probabilmente perché, nel mondo in cui viviamo, tutto va come non dovrebbe e ci complichiamo la vita davanti alle cose più semplici.
Le idee arrivano all’improvviso, come un’illuminazione, in modo imprevisto ed imprevedibile “l’Abbecedàrio dell’Essere Umano”: Arte, Benessere, Cultura. Un luogo metafisico, dove concentrare gli elementi che necessitano all’Essere Umano per il proprio benessere, per una crescita interiore, per un maggior equilibrio.

''Tre sezioni, tre diverse aree di interesse a cui ispirarsi: Stile Libero (arte), Anima e Corpo (benessere), Libera espressione (cultura).''

Per tanti anni è rimasto chiuso nel cassetto questo progetto così ambizioso, non trovando mai le persone giuste con le quali condividerlo. Ma il tempo è galantuomo e, la determinazione a perseguire gli obiettivi, non manca.
Rosanna Toraldo, Primula Meo, Giuseppe Albanese, Eliseo Politi, Giuseppe Mazzotta, Antonio Greco, Matteo Fecola, Giovanna Ciracì, Antonella Tamiano, Antonella Grasso, Emanuele Ricercato, Paolo Costantino, Elena Moretti e tanti altri, sono coloro che, sostenendo il progetto, hanno reso possibile plasmare IL SOGNO e farne realtà.
Ergane, dalla mitologica dea Atena, patrona degli artisti e degli artigiani, sarà un Free Magazine ma anche il luogo virtuale dove tutti gli associati avranno la possibilità di esprimersi, mettere in risalto le proprie competenze o qualità, dove chiunque possa mettersi in gioco con voce nuova e sana informazione.
Oggi, 18 aprile 2016, scrivo questo editoriale sperando di non aver tralasciato nulla e nessuno. Ringrazio mio marito, la mia famiglia e tutti i miei amici per aver creduto, anche solo un po’, alla Fabbrica dei Sogni, crogiolo e fucina delle idee che diventano progetti ed, i progetti, realtà.