ABC...X In quattro semplici lettere si riassume la mission di Ergane, il magazine dedicato all’Ambiente, al Benessere, alla Cultura e al mondo dell’Ignoto. Articoli, news e approfondimenti che orbitano attorno agli aspetti più nobili e preziosi dell’esistenza, descritti attraverso lo sguardo e le parole di professionisti del settore e appassionati.

Ergane Free Magazine offre uno sguardo attento sulla tematica ambientale e della consapevolezza civica, accende un focus sull’equilibrio psico-fisico, il corpo e la mente, accoglie l’arte in tutte le sue forme ed espressioni, racconta il mistero e il suo fascino attraverso una visione razionale, ma al contempo curiosa.
Il punto di forza della rivista sta nella cooperazione tra autori e contributor diversi, capaci di garantire una visione sfaccettata e poliedrica sugli argomenti che, di volta in volta, affronta. Il desiderio di garantire al lettore contenuti di qualità e originali sono i fattori differenzianti di una realtà editoriale che non teme di proporre un approccio alternativo, ma che anzi proprio di tale caratteristica fa la propria orgogliosa bandiera.

Ergane Free Magazine è una rivista che, da anni e passando per una serie di trasformazioni e di riconfigurazioni strutturali, resta coerente con il proprio intento di proporre un approccio differente all’editoria digitale e non solo. Una realtà con una propria vision chiara, orientata a informare l’utente, a educarlo, a suggerire modelli sani di condotta personale e sociale, senza però la pretesa di ergersi ad ammaestratore di coscienze. Attraverso Ergane, si vuole far passare al pubblico un messaggio di positività, di amore per se stessi e per il mondo, per l’arte, per la cultura e per il sapere in tutte le sue forme.
Al contempo, il magazine vuole suggerire al lettore di investigare sul proprio senso critico, mettendo in dubbio le proprie certezze al fine di riscoprirle o di consolidarle ulteriormente, non prima però di essere passati attraverso un processo di analisi e di messa in discussione. Leggete i nostri articoli per comprende ciò che si vuole dire qui!