Festival delle Arti

Festival delle Arti di Fine Anno 2018

ARTE e CULTURA

Dicembre, 2018

Icaro Space

Si terrà domenica 30 dicembre, alle ore 17.00, presso Icaro Space, in Viale Finlandia, 11 a Lecce, il Festival delle Arti di Fine Anno. L’evento si pone come un’iniziativa creata, in occasione del termine dell’anno 2018, per donare un momento importante, di condivisione basata sull’interesse e sulla promozione delle varie arti. Ad organizzarlo I Libri di Icaro, La Fabbrica dei Sogni e A.p.s. Ergane, in collaborazione con InventiamoEventi.

L’iniziativa prevede un programma vasto e variegato con la presenza e il coinvolgimento di diversi personaggi impegnati in vari ambiti, culturali e non.
Ad accogliere i partecipanti Kitt la Macchina Parlante, presentata da Team Nervoso. Un modo originale e divertente per intrattenere i presenti.
La manifestazione darà spazio soprattutto alla letteratura con diversi momenti dedicati ai libri. In primis ci sarà “Verso l’orizzonte”, incontro letterario con Luigi Cazzato e Paolo Rausa. Cazzato, autore pugliese, presenterà il suo ultimo libro “Verso L’orizzonte” edito da Sogni di carta, una raccolta di poesie che appaiono più come momenti di riflessione sulla società attuale dell’autore, il quale dialogherà per l’occasione con il giornalista Paolo Rausa, curatore della prefazione del testo. In seguito ci sarà l’anteprima esclusiva del lancio di “Le avventure di Ser Galileo” di Antonella Miccoli, un testo, edito anch’esso da Sogni di carta, che nasce da un progetto scolastico che l’autrice, di origini salentine, ha attuato con i suoi piccoli studenti. Il momento dedicato alla letteratura terminerà con una piacevole chiacchierata con scrittori pugliesi che parleranno dei loro libri e dell’arte dello scrivere.
Spazio anche all’arte con l’esposizione di opere firmate da artisti pugliesi, le quali faranno da sfondo all’intera serata. Ad allietare la serata saranno le incursioni musicali a cura di Duo Jumble.
Tra gli ospiti d’eccezione anche Sara T. Toma con la quale si potrà fare un gradevole e interessante viaggio nel mondo dei profumi e delle essenze create nella sua Olfattoteca di Tuglie (LE).
L’evento terminerà con lo scambio di auguri e un brindisi finale per l’anno nuovo.
L’ingresso sarà libero.
Per info: tel. 371 1878199/ 327 6956111
Email: info@icarolibri.com