Editoriale

Girasole - PhotographicLecce
Foto di Matteo Fecola (PhotographicLecce)
Numero 2/2017 Dario Alessandro

Ergane sbarca in Umbria

Cercando di scoprire e riscoprire territori avvolti nel mistero e molto esoterici del territorio umbro

La mia grande passione per il mondo esoterico e per i misteri, che si celano in zone remote del globo terrestre, mi ha portato a girovagare non solo con l'immaginazione ma anche attraverso la rete su tante mete, trovando a volte tematiche interessanti a volte in situazioni con vuoti interpretativi.

Tempo fa per caso sono atterrato sul sito di “Ergane” ed ho iniziato a spulciare il sito in lungo e in largo, ritrovandomi all'interno di alcune rubriche come i vari misteri a cui sono tanto affezionato.
La mia innata curiosità e la voglia di migliorarmi ha creato in me una volontà maggiore nel voler approfondire questo sito e il suo giornale, che leggo con passione e soddisfazione, volendo saperne di più ho voluto entrare in contatto con i creatori di questo bel sito. Da subito sono stato colto da una bella accoglienza, idee in comune, passioni per spingersi oltre l'immaginario, cercando di trovare insieme sinergie da poter sfruttare maggiormente.

Dopo mesi di confronto, ho deciso di portare questa bella idea evolutiva “Ergane” nella regione dove abito, in “Umbria”, principalmente perché oltre ad essere due regioni affini dal punto di vista del verde, dell'ospitalità, della buona cucina, dell’Ambiente e del mondo Bio, sono due regioni fortemente esoteriche.
E questo mi ha spinto, oltre ogni immaginazione, a voler creare una sinergia importante quanto affascinante mettendo a confronto l'Umbria e la Puglia.

Cercando di scoprire e riscoprire territori avvolti nel mistero e molto esoterici del territorio umbro, come ad esempio i Monti Sibillini, da sempre uno specchio importante per magnetismi esoterici, cercando di capire più da vicino, cosa in realtà mi colpisse maggiormente, sapendo che anche la Puglia ha degli aspetti fortemente esoterici e misteriosi come Minervino, Monte S. Angelo ed altri posti molto interessanti, ho voluto approfondire e mettere a fuoco questi aspetti che per me hanno una risonanza del tutto piacevole.

Ergane sbarca in Umbria con eleganza creando, oltre ad un’aurea di mistero, anche un terreno fertile da dove possono scaturire tematiche frizzanti da sviluppare in maniera sinergica. Sono dell'idea che queste due regioni possano veramente confrontarsi creando un’alleanza importante per chi come me ama tutto ciò che è naturale, misterioso e che ci possa dare spunti di riflessione per capirci meglio, poter crescere e migliorarsi insieme, perché in fondo si cresce e si apprende in gruppo, ognuno di noi può insegnare qualcosa e può far sì che la conoscenza di sé ma anche del proprio territorio non si fermi, ma si evolva e diventi una cometa che ovunque vada porta con sé la nostra idea di creare qualcosa di magico.

Girasole - PhotographicLecce
Foto di Matteo Fecola (PhotographicLecce)
Girasole - PhotographicLecce
La meta - Foto di Matteo Fecola (PhotographicLecce)

Commenti



Condividi articolo




Indice principale

Ergane Ambiente
Ambiente
Ergane benessere
Benessere
Ergane cultura
Cultura
Ergane spaziox
Spazio X

Ultimo numero

Ergane Ultimo numero

Ricerca parola

Iscriviti

Newsletter Ergane

Sponsor

Ergane pubblicità